Social Media Marketing

Social Media Marketing

Agenzia Social Media Marketing

Non sapete a chi affidare la gestione pagina Facebook della vostra attività o come gestire una pagina Instagram?

Improvvisarsi non è mai una buona scelta e, ormai si sa, la gestione pagina Facebook e degli altri social è un tassello fondamentale per chi voglia veder crescere la propria attività.

Avete un sito internet, un blog, una bella grafica, tante belle idee… ma come fare a comunicarlo?

Preparate la valigia: è tempo di partire alla volta dei Social Media Network, quel luogo fantastico in cui potrai incontrare tutti i potenziali consumatori, generare contatti e costruire relazioni di fiducia, rivolgendoti ad un’agenzia Social Media Marketing.

Quando parliamo di Social Media Marketing intendiamo quel ramo del web marketing, che utilizza i social media per diffondere i propri prodotti o servizi, aumentare la propria notorietà e instaurare un rapporto con i clienti.

Le opportunità offerte da social come Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn sono davvero infinite e non possono prescindere da una buona strategia e da una studiata campagna Social Media Marketing di Marketing.

La differenza rispetto agli altri canali di comunicazione sta nel fatto che sui social network possiamo conversare con il nostro pubblico, conoscerlo personalmente, interagirvi, ottenere coinvolgimento ed empatia, operare il customer care ed assistere il proprio pubblico, creare una community.

Inoltre, si tratta di piattafome non eccessivamente costose per la realizzazione di campagne marketing.

Come? Siete già partito e siete ritornati a mani vuote?

Siamo sicuri che dentro la valigia avrete messo dentro tante foto, emoticons e una quantità esorbitante di punti esclamativi, ma avete dimenticato le virgole, i punti e le giuste parole.

Nessuno vi ha mai detto che prima di partire per un luogo sconosciuto bisogna disporre delle risorse opportune?

La gestione Social Media Marketing finalizzata all’accrescimento del valore del brand non è un’attività che si può fare in maniera amatoriale.

È un’attività che richiede analisi, pianificazione e creatività: è tutta un’attività di strategia Social Media Marketing.

Solo attraverso una fase di programmazione e di controllo dei dati è possibile capire quale contenuto funzioni meglio, indagare i risultati ottenuti, quantificare l’engagement o identificare le esigenze specifiche che possono emergere, per poi scegliere la tattica da mettere in campo.

Una linea focalizzata sul target di riferimento ha più possibilità di successo rispetto a una strategia che tenta di coinvolgere molti tipi di persone con interessi ed esigenze incompatibili: amici, parenti, figli di amici, amici di amici.

Puntare sui numeri anziché sulla qualità dell’utenza non genera nessun feedback: è molto meglio avere poche connessioni che leggono, condividono e parlano con te, piuttosto che migliaia di connessioni che non interagiscono.

Il Social Media Strategist valorizza e modella il messaggio proprio sulla base degli interessi e dell’identità del tuo pubblico e crea campagne promozionali, concorsi, eventi e lanci di prodotto, individuando la tipologia di contenuti ideali studiati per stimolare, coinvolgere ed appassionare gli utenti.

Roma non fu costruita in un giorno e, ovviamente, anche il vostro social place potrà essere edificato e vedere la luce solo dopo un impegno duraturo e costante.

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